Archivio notizie

Under 19: La Virtus Rutigliano vola agli Ottavi dei Playoff Scudetto

Pubblicato in Under 19 Nazionale - 2019-04-18 13:53:00

7-3 il risultato finale, ribaltata la sconfitta per 3-2 dell'andata a Giovinazzo

Remuntada doveva essere, e remuntada è stata. L'Under 19 ribalta il 3-2 subito all'andata a Giovinazzo, e imponendosi per 7-3 tra le mura amiche del Tensostatico, stacca il biglietto per gli Ottavi di Finale dei Playoff Scudetto di categoria.

I virtussini, che hanno avuto sempre in mano il pallino del gioco, partono forte e vanno avanti 3-0 (in gol Roppo e doppio Petrizzelli), prima di subire il gol del 3-1 degli ospiti, con cui si chiudono i primi 20 minuti effettivi di gioco

Nel secondo tempo i granata provano a più riprese l'allungo nel punteggio (reti di Palazzo e Achille), con il Giovinazzo che ha sempre risposto colpo su colpo, rimanendo sempre in partita, anche grazie allo scarso killer instict degli uomini di Rotondo, che non sfruttano numerose occasioni da rete. Lo strappo decisivo arriva dai piedi di Palazzo e Roppo, che chiudono di fatto la partita a 2 minuti dal termine.

Una prestazione maiuscola, che dà fiducia in vista dell'Ottavo di Finale, con l'andata che si disputerà in trasferta il 25 Aprile, e con il ritorno previsto al Tensostatico di Rutigliano il 7 Maggio. L'avversario di turno verrà fuori dalla vincente di Feldi Eboli - Cioli Ariccia Valmontone.

 

Commenti