Archivio notizie

Verso la Final Eight U19: Mister Andrea Rotondo introduce la sfida all'Asti

Pubblicato in - 2019-03-19 15:48:00

Dopo le grandi vittorie con il CMB e successivamente contro l’Editalia Barletta, i virtussini hanno strappato il pass per le F8 di Coppa Italia.

Sarà una competizione “itinerante” perché verrà disputata non in una sola seda ma in più strutture in giro per l’Emilia Romagna. Si partirà con il quarto di finale contro l’Orange Asti a Ferrara alle ore 16:00 nella splendida cornice del Pala Boschetto.

Mister Andrea Rotondo apre la strada ai suoi ragazzi, dall’alto della sua infinita esperienza, dettando le linee guida per meglio affrontare questa splendida competizione:

“E’il mio primo anno qui come mister, ma ho già avuto modo di conoscere questi meravigliosi ragazzi quando ancora giocavo in maglia virtussina.

Sono un gruppo forte e solido che poco ha da invidiare alle altre compagini presenti alle F8; praticamente cresciuti insieme, sono al punto più alto del loro ciclo sportivo e molti di loro desiderano affermarsi nel mondo del Futsal.

Credo che arriviamo in un periodo di forma ottimo, considerate anche le ultime vittorie che ci hanno permesso di conquistare la definitiva vittoria del campionato.

Esprimermi sull’Orange Asti è molto semplice: a loro va tutta la mia ammirazione per il progetto messo in piedi a partire dai più piccoli fino ad arrivare alle categorie più alte, hanno un settore giovanile di tutto rispetto, forse uno dei migliori in Italia e questo è certificato dalla loro presenza per ben 7 volte alle F8 in 9 annni, un dato pazzesco. Inoltre alcuni dei loro giocatori sono nel giro della nazionale, ma questo non ci spaventa, anzi ci motiva a fare meglio ed a metterci in mostra per far capire a chi guarda di che pasta siamo fatti”

Commenti