Archivio notizie

Un arbitraggio discutibile condanna la Virtus Rutigliano contro la Sandro Abate

Pubblicato in - 2018-12-30 20:59:00

Una designazione non del tutto convincente e delle scelte arbitrali scorrette eliminano i granata dalla Coppa Italia.

Fabio Pagliarulo di Napoli e Francesco Paolo Spinazzola di Bari sono stati gli assoluti protagonisti di questa gara di Coppa Italia. Due rigori clamorosi non fischiati ai padroni di casa, una mancata espulsione, ma a fare maggior clamore è stato un vantaggio non concesso a Ferdinelli, già faccia a faccia con tondi.

Per i granata dal fischio d’inizio Maggiolini tra i pali, Mario Paz, Leggiero, Rotondo e Ferdinelli. Per i Campani: Tondi, Luka Dian, Schininà, Mello e Bebetinho. I ragazzi di Chiaffarato prendono subito in mano il gioco con Kerpen che sfiora il goal. La risposta degli ospiti arriva dai piedi di Mello, neutralizzato da Maggiolini. È sempre Rotondo ad aprire le danze con una rete da rapace d’area che vale l’1 a 0 (6’36”). Luka Dian tenta la reazione con una botta da fuori che però incontra il palo. Succede tutto nel minuto finale: prima la rete del pareggio di Lollo Suarez e successivamente il goal al volo di Mello, entrambe reti meritevoli di nota. La prima frazione finisce incredibilmente per 1 a 2 a svantaggio dei locali.

Nella prima parte di gara si era vista forse la migliore Virtus del campionato, nella seconda frazione la compagine granata cala lievemente d’intensità ma Tondi è comunque costretto ad esibirsi in una doppia parata miracolosa. Arriva anche una duplice occasione per Rotondo che calcia di poco fuori in entrambi i casi. È Bebetinho a punire una sciupona Virtus, approfittando di un errore di Mario Paz in uscita, e realizzando l’ 1 a 3. Ad accorciare lo svantaggio ci pensa nuovamente Rotondo con un tiro libero realizzato nel finale di gara.

La Virtus Rutigliano viene eliminata dalla Coppa Italia dopo aver perso entrambe le gare dell’ostico triangolare con Sandro Abate e CMB.

Virtus Rutigliano 2 – 3 Sandro Abate: Rotondo(VN), Mello, Bebetinho, Suarez (SA).

Commenti