Archivio notizie

Capitan Luca Palazzo carica il gruppo:"Ci faremo trovare pronti"

Pubblicato in - 2019-03-21 11:09:00

Già da 5 anni in maglia granata, Luca Palazzo ha per la prima volta raggiunto le F8 di Coppa Italia e la conseguente possibilità di mettersi in mostra a livello nazionale.

Il campioncino classe 2001 è uno dei leader indiscussi dello spogliatoio virtussino. Mister Andrea Rotondo ha affidato a lui le chiavi della sua macchina perfetta ed il numero 6 non ha tradito le aspettative. Quest’anno è stato un vero e proprio muro dinnanzi alla porta difesa da Daniele Lauro; forse proprio grazie alla sua esperienza e alla duttilità tattica la Virtus Rutigliano u19 è riuscita a tagliare questi importanti traguardi. Palazzo ha già avuto modo di esordire con i “grandi” nella difficile sfida contro la Sandro Abate, dove purtroppo i rutiglianesi uscirono sconfitti.

Alcune dichiarazioni del capitano granata a meno di 24 ore dall’importantissima sfida contro l’Orange Asti valevole per i quarti di finale di Coppa Italia:

“il nostro stato di forma sia a livello fisico che mentale in questo momento è ottimo perché ci alleniamo sempre con continuità e veniamo da un periodo fantastico grazie al fatto di aver vinto il girone e raggiunto queste final eight. Sappiamo che troveremo una squadra forte e preparata a darci filo da torcere, con giocatori molto forti individualmente, ma ci faremo trovare pronti.

Affronteremo questa competizione con il massimo impegno perché ci teniamo a dimostrare di essere una squadra forte anche con le grandi del futsal italiano. Dopo essere arrivati fin qui il nostro obbiettivo è ovviamente quello di arrivare fino in fondo perché se siamo qui non costa nulla provarci. A livello personale è anche una bella sfida perché potrò misurami con tanti giocatori di qualità e affrontarli fa solo un grande piacere.

Il nostro percorso fin ad ora è stato fantastico ma ora non dobbiamo pensare al passato, perché abbiamo da giocarci le F8 e i playoff scudetto dove possiamo dire la nostra. Le motivazioni che ci spingono sono tante, essere tra le migliori 8 squadre d’Italia, rappresentando il nostro paese, è veramente una grande emozione, quindi posso solo dire che daremo tutto.”

in questo momento la Virtus Rutigliano u19 è in viaggio per raggiungiere il Pala Boschetto di Ferrara ed eseguire la rifinitura tattica prima della gara di domani alle ore 16:00 contro l'Orange Asti.

Commenti