Archivio notizie

Altro Déjà Vu; torna Donato Loiotine

Pubblicato in - 2018-12-22 10:54:00

Dopo l’ottima esperienza con gli Azzurri Conversano, l’ex capitano dell’U19 virtussina rindossa i colori granata.

Il calcettista noiano è molto amato dai tifosi per l’attaccamento dimostrato alla maglia e per le imprese conseguite con l’U19 nella stagione 2017/2018. Proprio nella scorsa annata il neo acquisto virtussino ha raggiunto i play off scudetto, eliminando con una tripletta il Sammichele e, successivamente, vincendo proprio contro gli Azzurri Conversano, in una gara che rimarrà per sempre nella storia della società del presidente Lamorgese.

Donato Loiotine è un universale classe 1996, dotato di eccellenti doti fisiche e tattiche, tornerà certamente utile a mister Chiaffarato, il quale lo ha già schierato nelle passate stagioni, nonostante fosse ancora un Under con poca esperienza.

“A pochi giorni dalla fine della sessione di mercato invernale, ho avuto questa chiamata e sinceramente non ho saputo dire no. Soprattutto perché conoscevo l’ambiente, il presidente, il mister, tutti insomma.

Sono tornato con l’obiettivo di imparare e mettermi in gioco, migliorando quanto più possibile, ed apprendendo dai grandi giocatori in rosa. Poi ovviamente dovrò sgomitare e superarmi, per essere tra i 12 convocati e poi perché no, giocare!

Ammetto anche che agli Azzurri Conversano, indipendentemente da come sia finita, devo molto, perché mi hanno aiutato a crescere e migliorare. Per tale ragione li ringrazio e li ringrazierò sempre.

 Per quanto la riguarda la partita del 22 dicembre, è inutile dire che il mister è maniacale, ha curato ogni minimo dettaglio, affinché sabato possano arrivare altri 3 punti per continuare la striscia positiva. Ovviamente come è giusto che sia non sarò in campo perché ho svolto un solo allenamento, ma lotterò e sosterrò i miei compagni dagli spalti”

Commenti