Archivio notizie

Under 19: settimana importante; Domenica primo "match point" per il Campionato, poi la Coppa Italia

Pubblicato in Under 19 Nazionale - 2019-02-15 16:21:00

Sono in arrivo 2 settimane decisamente importanti quelle attendono i ragazzi di mister Andrea Rotondo. Domenica potrebbe esserci già la matematica certezza della vittoria del Girone S, ipotecata già domenica scorsa, dopo la contemporanea sconfitta del Futura Matera nel derby cittadino contro il Real Team.

Il margine è ormai quasi incolmabile, ma per poter sfruttare il primo match point, non passa tutto dalle mani dei ragazzi virtussini; i punti di differenza dalla coppia delle inseguitrici (Futura Matera e CMB Grassano) sono 10 a 5 giornate dal termine. Solo con una contemporanea sconfitta della precedentemente citata coppia di inseguitrici, e ovviamente, la vittoria dei granata (impegnati in casa contro l'Itria Cisternino) chiuderebbe i giochi. Altrimenti sarebbe tutto rinviato alla gara casalinga (la seconda consecutiva) contro il Cassano, previa ovviamente la vittoria in entrambe le partite.

Ma non c'è solo il campionato: infatti ad attenderci c'è anche la partita di Coppa Italia di categoria, con i Sedicesimi di Finale in gara unica, che disputerà Mercoledì 20 Febbraio alle ore 19, al Tensostatico Comunale di Rutigliano, contro proprio il CMB Grassano. Chi vince si assicura il biglietto per gli Ottavi di Finale (anch'essi in gara unica), in cui ci si giocherà un posto in Final Eight, tra le migliori 8 d'Italia.

Il momento decisivo della stagione è arrivato.

Commenti