Archivio notizie

Il nostro prossimo avversario: la Tenax Castelfidardo

Pubblicato in - 2018-12-08 11:12:00

 

Dopo la sosta forzata per lasciare spazio alla Coppa della Divisione, si ritorna finalmente in campo per l'8^ Giornata del campionato di Serie A2, con i virtussini che affronteranno fra le mura amiche la Tenax Castelfidardo.

La Tenax nasce come polisportiva nel 1999, occupandosi oltre al futsal, anche di tennis e sci. Nel 2013 il primo approdo in campionato nazioanle, dopo aver vinto in quell'anno il campionato regionale di C1. Dopo quasi 5 anni di Serie B, con buoni piazzamenti, lo scorso anno la società presieduta da Enrico Stanek, dopo un incredibile cavalcata, la porta ad essere promossa per la prima volta nella sua storia in A2, battendo alla penultima giornata il Bulldog Lucrezia.

Il roster di mister Gianangeli è un mix di esperienza e linea verde, e vede tra le sue fila anche delle vecche conoscenze del futsal pugliese, come il pivot Mide, ex Sammichele, e il portiere Taibi (ex Bisceglie e Matera). Troviamo poi il pivot Silveira (ex PesaroFano), il centrale Eduardo Paludo, e il nuovo acquisto della sessione invernale Rafinha (ex Coriigliano Futsal e Kaos Futsal). Tra le promesse troviamo Mercolini, anch'esso ex PesaroFano, il laterale offensivo Carducci e il pivot Franchi, oltre ai giovanissimi Marchetti, Togni, Papa, Caporalini e Amato.

I fidardesi vengono da due vittorie consecutive, contro Bisceglie e Barletta, e certamente hanno voglia di dare continuità ai risultati maturati in quest'ultimo periodo, per uscire dalla zona bassa della classifica; quindi per gli uomini di Chiaffarato si preannuncia una sfida tutt'altro che semplice contro una Tenax certamente in palla.

Il match si disputerà al Pala D'Aprile di Polignano a Mare con calcio d'inizio alle ore 19:00, e verrà trasmessa in Diretta Facebook sulla pagina Puglia 5 a partire dalle ore 18:55. Arbitreranno l'incontro i Sig.ri Fabrizio Andolfo (sez. di Ercolano) e Gaetano Fabio Grande (sex. di Rossano). Cronometrista il Sig. Davide Pezzuto (sez. di Lecce).

 

Commenti