Archivio notizie

Verso la Final Eight U19; parla Depalma: "Siamo l'outsider, ci giocheremo le nostre carte"

Pubblicato in - 2019-03-20 14:17:00

Manca sempre meno all'appuntamento dell'anno del futsal italiano. Le Final Eight, di fatto, avranno inizio questo pomeriggio, con i primi di Quarti di finale di Serie A machile, per poi proseguire Giovedì con altri due Quarti della Serie A maschile e tutti i Quarti della Serie A Femminile. Venerdì, poi,  toccherà ai Quarti dell'Under 19, con i Virtussini in campo per l'ultimo quarto, alle ore 16:00 contro l'Asti.

E alla vigilia della partenza per Ferrara, parla Paolo Depalma, Responsabile Tecnico dell'Under 19:

"Arrivare alle Final Eight è un sogno che si realizza, ed è frutto di tanti anni di lavoro e sacrifici con questi ragazzi; davvero una soddisfazione enorme portare in giro per l'Italia il nome di Rutigliano. Personalmente sono 5 anni che sono qui, ed è stato solo un crescendo a livello di risultati, segno che abbiamo lavorato bene. Se ad inizio anno mi avessero detto che avremmo vinto il Campionato e saremmo arrivati a questa competizione, avrei firmato con il sangue."

Poi, parla della sfida di Venerdì: "Sono molto forti; l'Asti è una tra le migliori società a livello di settore giovanile. Sanno lavorare molto bene con i giovani, e le sette Final Eight conquistate in 9 anni ne sono la prova; senza dimenticarci che lo scorso anno sono arrivati in Finale (contro la Maritime Augusta, poi vincitrice), e con la Juniores sono Campioni d'Italia. Dal canto nostro arriviamo a questo appuntamento senza particolari pressioni e con la voglia di giocarcela. Ci reputiamo l'outsider del torneo, ci siamo preparati bene e con la massima serenità. Ci giocheremo le nostre carte."

Come detto in precedenza, i Virtussini partiranno alla volta di Ferrara nella prima mattinata di domani. Nel tardo pomeriggio ci sarà la rifinitura al Pala Boschetto.

Commenti