Archivio notizie

Il nostro prossimo avversario: il Sammichele

Pubblicato in - 2018-12-15 12:36:00

 

Dopo l'inaspettato KO casalingo di sabato scorso, l'occasione per riscattarsi arriva nella giornata del Derby, in cui i Virtussini in questa 9^ Giornata del campionato di Serie A2 affronteranno in trasferta il Sammichele.

I casalini sono di fatto la sorpresa di questo inizio campionato, trovandosi nella zona alta della classifica, e provenendo da un grandissimo cammino in Coppa della Divisione, venendo eliminati ai Quarti di finale.

I precedenti tra Virtus e Sammichele sono tutti in A2 (2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta), con le due squadre che si sono già affrontate quest'anno in Coppa Italia, vedendo uscire vincitori proprio i Virtussini per 3-1.

Tanti anche gli ex della partita, sia da una parte che dell'altra, con capitan Ferdinelli che ha vestito in passato la maglia del Sammichele, così come a parti invertite i vari Vallarelli, Piccinni e Console.

Il roster del presidente Spinelli, guidato in panchina da Cataldo Guarino, è formato prevalentemente da giovani interessanti, come i già citati Piccinni, Console e Vallarelli, passando per i fratelli Luca e Pietro Loschiavone, proseguendo con Corriero, Giovinazzi e Simeone. Tra i più esperti c'è Domenico Binetti, ex Barletta e Bisceglie tra tutti, così come la ormai bandiera Antonio Toma. La quota straniera è capeggiata da Rodrigo Herreros (ex Pozo Murcia e Valdepenas), proseguendo con l'universale Miguel Davila (ex Ruvo) e per terminare con Sanchez Garcia, proveniente dal Betis Siviglia.

Il match si disputerà al Pala Lagravinese di Sammichele di Bari, con calcio d'inizio alle ore 16:00. Arbitreranno i Sig.ri Gabrio Scarpetti (sez. di San Benedetto del Tronto) e Marco Di Filippo (sez. di Teramo). Cronometrista il Sig. Domenico de Candia (sez. di Molfetta). La gara verrà inoltre trasmessa in Diretta Streaming sul sito https://www.radiopuntomusica.it/la-radio-visione-di-radiopuntomusica/

Commenti